06. Finalmente è primavera

E passato ormai un mese dal nostro ultimo aggiornamento. Le ultime parole scritte erano dedicate al “lungo” nelle Terre rosse. In questo periodo ci sono stati  interessanti sviluppi. Stefano ha finito il periodo di preparazione e potenziamento in palestra. Adesso potrà dedicarsi finalmente alla corsa con più metodo. Il ginocchio sembra tornato a posto. Alex conclude il periodo invernale con la visita sportiva. Il medico dice che è tutto ok. A dire il vero anche gli altri se ne sono accorti, adesso pesa qualche chilo in meno, e a quanto sostiene se ne accorge, sopratutto correndo in salita. Christian sente la primavera. La sente davvero tanto. Per lui è il momento di mettere le tanto attese braghe corte. Le indossa già da qualche giorno e sembra che questo sia sufficiente a conferirgli un ottimismo straordinario.

Il coach in  base ai nostri recenti feedback ha deciso di diversificare gli allenamenti. Christian lavorerà sopratutto per migliorare la velocità, non ne è molto felice perchè dovrà staccarsi dalle sue amate colline e dedicarsi all’odiato asfalto. Alex sembra sia carente nella potenza, infatti per lui la palestra continua e sopratutto tante ripetute in salita. Stefano invece si dedicherà a migliorare la resistenza, per lui quindi corsa di bassa intensità ma di gran lunghezza.

Si conclude quindi un periodo, quello invernale, che è stato affrontato con una preparazione di gruppo. Adesso con la primavera dovremmo allenarci un pò di più in solitaria. Ci sarà comunque modo di trovarci e confrontarci, sopratutto nelle gare. Già da domenica prossima infatti saremo impegnati in gara, partecipiamo al “Trail del Patriarca”  http://traildelpatriarca.jimdo.com/ 21 km e 1000m di dislivello, da fare tutti d’un fiato….

Buona primavera!!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

1 Comment

  1. Bravi!!!! In bocca al lupo fioi, ci si vede per sentieri 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

© 2019 0-169

Theme by Anders NorenUp ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: